Home / Giochi / Squares Game – Gioco di Android in cui bisogna chiudere un quadrato su una scacchiera per fare un punto (molto divertente)

Squares Game – Gioco di Android in cui bisogna chiudere un quadrato su una scacchiera per fare un punto (molto divertente)

Squares Game per Android

Questo è un gioco di abilità il cui obiettivo è chiudere più quadrati della schacchiera ottenendo un punto per ogni chiusura, ma attenzione perchè anche il vostro avversario potrà fare l’ultima mossa e in questo caso il quadrato interno prenderà il suo colore e il punto andrà a lui. Se non fosse chiaro ora spero lo sarà dopo che avete letto la recensione. Regola che ho notato: se si chiude e si fa un punto si ha ancora il turno per fare un’altra mossa.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento del gioco:

Appena aperto il gioco presenta una schermata con le istruzioni:

una volta cliccato su OK inizia il gioco, mi impegno per presentarvi tutte le schermate con alcuni esempi e qualche descrizione a parole. Iniziamo con il dire che voi avete il nome di Player One mentre l’avversario la prima partita sarà il sistema, solo poi o cliccando su Menù/ New Game poterte scegliere contro chi giocare alla voce Human versus.


nella stessa schermata potrete anche scegliere la dimensione della base e dell’altezza della zona di gioco, il primo TextBox è la misura della base mentre il secondo per la altezza (specifico perchè per alcune applicazioni americane è il contrario) (ss.1), inoltre anche scegliere il tipo di avversario e la difficoltà (ss.2):

Fasi di gioco

Una mossa voi, una mossa l’avversario così si svolgerà il round. Voi dovrete toccare in una delle zone tra quadratini libere (sotto, sopra, destra o sinistra) e comparirà una barretta bianca. Subito l’avversario ne metterà una che comparirà ma di colore giallo, quando farete la mossa successiva diventerà pero’ bianca come la vostra e non ci saranno distinzioni.

(invece se riuscite a vedere qualche ss. più sopra il gioco in modalità Hard mi stava massacrando e ero sotto 4 a 0, è solo questione di prenderci la mano e migliorare).

in basso sono riportati i punteggi e a seconda della dimensione della tastiera vinche chi al termine del gioco con tutti i segmenti inseriti ha il maggiore. Ovviamente se il numero di quadrati è pari si portà presentare una situazione di parità, altrimenti no.

Informazioni su Squares Game:

Sviluppata da Dave Hoy, v 1.5 e dal peso di 39 KB.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Preciso nel ricevere i comandi con il touch,
  • schermata di benvenuto con le istruzioni,
  • app leggerissima che contiene molte opzioni,
  • Human vs Droid e Human vs Human.

DIFETTI:

A parte che fa partire in modalità difficile è una app gioco molto carina e i suoi pregi superano di gran lunga i difetti.

Come trovare Squares Game:

Direttamente da smartphone o tablet Android cliccando sull’immagine sottostante:

download extended controls from mobile

Da computer desktop/ Mac/ Linux cliccando sull’immagine successiva:

download dell'applicazione android da pc desktop

Ed infine potete cercare questo gioco per Android inserendo il suo nome (Squares Game) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto