Home / Utility / Super User Elite (solo ROOT) – Applicazione di android per gestire le applicazioni con accesso ai privilegi di root

Super User Elite (solo ROOT) – Applicazione di android per gestire le applicazioni con accesso ai privilegi di root

Super User Elite (solo ROOT) per Android

Questa versione di Super User, sempre dallo stesso sviluppatore della versione che trovate in rom alternative, si è a pagamento e permette qualche opzione funzionale e grafica in più rispetto alla versione normale.

La recensisco per farvi vedere come è e che funzioni ha in più dato che io l’ho acquistata principalmente perchè volevo fare una donazione, ho scoperto poi le altre funzioni in più.

Se acquistata non appare accanto a Super User ma bensì va a integrare le funzioni della stessa risparmiando così tempo e non generando confusione nella scelta.

Per coloro che hanno la versione di default: ricordatevi ogni tanto di aggiornarla dal Market!

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione aperta per la prima volta, è stata aggiornata proprio questo pomeriggio, presenta una finestra con i change-logs delle varie versioni:

poi, lo faccio vedere da uno ss. su tablet, l’applicazione si presenta divisa in due finestre principali: nella prima si vedono le applicazioni che hanno accesso sempre ai privilegi di root mentre nella seconda c’è il registro degli accessi per giorno:

l’icona in alto a destra serve per cancellare il registro.

Nella prima pagina invece le applicazioni che hanno avuto il permesso di accedere sempre ai privilegi di root. ordinate con criterio alfabetico, mi scuso per la finestra nera ma dopo tanti tentativi continuava a rimanere .. :

se si clicca su una voce viene presentata una finestra specifica con tutti i dati (*) e in basso quattro voci:

* nome del pacchetto applicazione, UID identificativo, UID richiesto, comando da eseguire per l’applicazione, stato accesso ai privilegi e informazioni sulle recenti attività (registro).

In basso quattro opzioni che ho segnato con dei numeri rossi:

  1. omino diviso in due: modifica stato accesso tra consentito/negato,
  2. cestino: togli i privilegi di root e l’applicazione dalla lista
  3. cancella il registro informazioni nella parte inferiore,
  4. se utilizzare le impostazioni generali oppure abilitare/disabilitare la parte di notifica e riconoscimento login.

Cliccando il tasto Menù le opzioni tra cui scegliere solo tre:

  • Extra presenta le altre applicazioni anche non dello sviluppatore pero’ utili a tutti coloro che hanno rootato il proprio dispositivo, di preciso sono 10 e selezionandole per riga verrete portati al Market:

  • Cancella Registro: svuota il registro (tutti i giorni in cui ha segnato gli accessi di app che richiedono il Super User), che non sono altro che le voci che troviamo nella seconda finestra a destra, per raggiungerla switch da Destra a Sinistra sullo schermo:

La prima è sempre la versione Beta successiva a quella istallata, per la mia esperienza di utilizzo ve lo sconsiglio perchè ho avuto instabilità quando l’ho fatto ma basta solo cliccare un bottone per farlo.

  • Impostazioni: ecco tutte le voci, in italiano, in più che ha questa versione a pagamento di Super User:

comprendono:

  • ambito sicurezza con un pin per dare accesso alle applicazioni (ss.2),
  • preferenze grafiche: dove e come mostrare le notifiche (ss.1 sotto una prova di notifica in barra di stato) di permesso all’applicazione da parte di Super User,
  • registro: a quante voci limitare il limite massimo di campionatura? Non sono riuscito a inserire un numero maggiore di 500, inoltre che formato data utilizzare per registrare l’accesso,
  • backup e ripristino delle preferenze,
  • per concludere la sezione About.

Gabriele Capelli

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto