Home / Utility / TabTex Qwerty Split Keyboard (solo Tablet) – Tastiera per smartphone e talbet Android (anche) trasparente

TabTex Qwerty Split Keyboard (solo Tablet) – Tastiera per smartphone e talbet Android (anche) trasparente

TabTex Qwerty Split Keyboard per Android

Anche se per me la migliore applicazione/tastiera per tablet rimane questa:

Recensione dell’applicazione per Android Hacker’s Keyboard
questa che sto per recensire mi ha colpito per un motivo: tra i temi integrati che la personalizzano ce ne è uno che è trasparente e mostra completamente quanto una tastiera colorata altrimenti coprirebbe.

L’applicazione teoricamente funziona da Android 1.6 ma con le versioni per smartphone otterrete dei risultati pessimi, con HoneyComb invece no la tastiera funzionerà veramente anche in modo trasparente.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

In primis se avete dubbi/problemi ho preparato questa guida che spiega come impostare una nuova tastiera da zero:

Guida per impostare una nuova tastiera su smartphone e tablet Android

Come sempre quando parlo di tastiere inizio dalle impostazioni di personalizzazione, iniziamo attivandola dalle impostazioni generali (compare una finestra di Attenzione, confermate perchè come ho scritto nei pregi l’app non chiede permessi strani .. per essere più precisi non chiede permessi):

per accedere alle impostazioni si clicci su Tab Text Qwerty Keyboard e vedrete che sono quattro voci:

per avere l’effetto trasparenza spuntate la prima voce (freccia rossa, vedere sopra). Non è obbligatorio attivarla, se non si dovesse farlo non sarà trasparente ma avrà il colore standard di una tastiera:

Instructions dice che per cambiare il colore delle lettere bisogna fare un lungo swype verso sinistra, swype in alto per ritornare alle impostazioni di default e infine invita a toccare la riga per vedere la tastiera e fare delle prove:

Text Color Selection permette di scegliere il colore delle lettere e numeri tra queste cinque possibilità:

e per concludere Test your Keyboard ripresenta come in Instructions la tastiera per vedere il risultato delle modifiche:

Prova in una applicazione

Dopo averne modificato le preferenze e averla attivata e impostata (vedi guida postata nel secondo link) è il momento di vedere il risultato su un browser, ecco uno ss. da tablet e uno da smartphone:

su smartphone invece le cose vanno solo un pochino meglio per la trasparenza ma si vede e si sente nella dimensione dello schermo che ne soffre:

Invece in tablet con Android HoneyComb l’applicazione promette di essere così:

Gabriele Capelli

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto