Home / Utility / tassa.li – Applicazione di Android che permette di segnalare quando non viene emesso lo scontrino

tassa.li – Applicazione di Android che permette di segnalare quando non viene emesso lo scontrino

tassa.li per Android

Una applicazione per segnalare, in qualsiasi momento dal nostro dispositivo Android, quando non viene emesso lo scontrino da un esercizio commerciale e l’importo.

Tutti i dati vengono raccolti anonimanente per chi segnala e chi viene segnalato e sono consultabili da enti pubblici in modo gratuito; vi lascio il riferimento del sito per saperne di più e sicuramente meglio di come l’ho spiegato io, io penso a fare bene la recensione.

Link diretto alla homepage di tassa.li

Nota: attivare, per far funzionare correttamente l’app, la rilevazione della propria posizione GPS (Impostazioni/ Posizione e protezione/ Utilizza satelliti GPS).

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta questa ui divisa in due sezioni:

Home

E’ possibile andare a inserire l’importo e il tipo di attività in cui non è stato rilasciato uno scontrino rispettivamente nella sezione importo e nella barra grigia che permette di selezionare una delle quattro macro categorie:

una volta inseriti entrambi basta cliccare sul bottone Invia in basso in centro. Appena cliccato comparirà una piccola finestra di colore nero con la scritta “Grazie per la tua segnalazione“, dato che l’altro giorno in un bar non mi è stato rilasciato uno scontrino dall’importo di circa dieci Euro ho potuto contribuire anche io e segnalarlo così.

Mappa

Questa sezione, appoggiandosi a Maps di Google mostra la cartina geografica italiana con punti rossi che sono le zone di provenienza della segnalazione, cliccandoci sopra è possibile vedere il tipo di importo per cui non è stato rilasciato lo scontrino e la categoria.

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Conoscendo gli italiani inizierà la corsa alla delazione per vendetta, per gelosia, per eliminare la concorrenza, bel programma se ne sentiva propio la mancanza

  2. ????

    squallidissima applicazione

    perche non crearne una per segnalare politici imbroglioni e statali pelandroni

    consultabile dai cittadini ????

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto