Home / News / The Vampire Diaries App – Applicazione per Android della serie televisiva The Vampire Diares (AGGIORNATO v1.2)

The Vampire Diaries App – Applicazione per Android della serie televisiva The Vampire Diares (AGGIORNATO v1.2)

The Vampire Diaries App per Android

Una applicazione per i nostri dispositivi Android tutta dedicata alla serie televisivia The Vampire Diares aggiornata continuamente, nella sezione News, ma anche con tutti i riferimenti degli attori e stagione. Se sbaglierò qualcosa chiedo venia in anticipo dato che è la prima volta che ne sento parlare.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta il contratto di utilizzo e una seconda finestra con i Changelog:

poi caricamento e la schermata iniziale con un logo della serie nella parte superiore mentre a metà in centro dopo il banner Ads quattro scritte relative a quattro funzioni dell’applicazione:

Andiamo a vedere una per una cosa propongono.

Cast

In questa sezione la parte dedicata ai personaggi della serie, dai protagonisti ai minori lo sviluppatore è andato a inserire per ognuno una descrizione della loro vita e di alcuni avvenimenti a loro legati nella serie, ecco uno ss. dei primi:

a Sinistra fotografia e nome, a Destra una breve descrizione (cliccando sull’immagine verrà presentata una finestra con una più completa, vedi ss. sotto a sinistra) e in basso con un altro colore il link alla pagina Twitter dell’attore (ss. a Destra, sempre esempio della prima):

News

Quì lo sviluppatore va a aggiornare giorno per giorno novità sia su questa applicazione, relative ai personaggi o legate alla serie televisiva che promuove in questa applicazione. A sinistra uno screenshot della pagina iniziale e a destra come si presenta graficamente una notizia:

Inoltre ho notato che se ne vengono scritte di nuove compare una notifica nella barra di stato e in tendina per leggerla subito.

Foto

Presenta delle fotografie a griglia (ss.1 sotto), se cliccate si vedono più ingrandite ma purtroppo non ho trovato una funzione per scaricarle tranne eventualmente prendere uno screenshot dallo schermo:

Stagioni

Non volete perdervi questa serie televisiva o capire meglio di cosa si tratta? In questa sezione vengono dati i riferimenti del canale e giorno da cui sono disponibili. Attualmente si è arrivati alla terza serie ma solo da Ottobre in Italia si inizierà a vedere la prima:

Cliccando su ciascuna appare prima una finestra con il nome di tutti gli episodi in modo progressivo (ss.1) e poi se cliccato per esempio il primo una descrizione in italiano (di tutte e tre le stagioni) di quanto successo nell’episodio:

Cliccando il tasto Menù vengono presentate queste tre voci:

  • About: una pagina con le credenziali dell’applicazione ma non solo, sono anche presenti: versione, possibilità di contattare lo sviluppatore, change logs, rileggere contratto Eula, possibilità di suggerire o segnalare problemi, valutazione dell’applicazione sul Market, dati e faq:

  • Siti amci presenta dei siti italiani dedicati alla serie televisiva, se cliccati si viene portati alla pagina internet relativa:

  • Condividi: per consigliare l’applicazione scaricata tramite il sistema di condivisione integrato di Android.

*********************************************************************************************

AGGIORNAMENTO: v1.2, ecco le novità:

  • scelta di far vibrare o sonoro in caso di nuovi commenti,
  • migliorate prestazioni aggiornamenti News.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto