Home / Utility / Comunicazione / TiKL – Touch To Talk

TiKL – Touch To Talk

TiKL – Touch To Talk (PTT) è una nuova applicazione gratuita che permette di utlizzare la funzione di push to talk (comunicazione mediante la pressione di un tasto) tra cellulari senza avere la necessità di hardware dedicati, sfruttando semplicemente l’applicazione e la rete. Avrete bisogno solamente del numero di cellulare delle persone con le quali desiderate parlare, una volta selezionati in contatti, che ovviamente devono aver installato l’applicazione, si preme il pulsante sullo schermo e si parla….più semplice di così…..

A differenza delle altre applicazioni simil- walkie talkie che registrano il messaggio audio e poi lo inivano come email, con TiKL  la comunicazione è pressochè istantanea, in particolare se i cellulari in comunicazione poggiano su reti 3G o 4G, purtroppo va specificato che non essendo intesa per scopi quali la comunicazione in ambienti chiusi, l’applicazione non permette l’utilizzo sfruttando reti wi-fi.

PREZZO: Gratis

PREGI:

  • La tecnologia Push To Talk per cellulari Android
  • Ritardo quasi inesistente se la comunicazione avviene tramite connessione 3/4G
  • Conversazioni simultanee con più contatti
  • Rilevamento delle conversazioni simultanee

DIFETTI:

  • Prima configurazione dei contatti poco intuitiva
  • Non funziona tramite Wi-fi

In conclusione possiamo dire che TiKL è un’ottima applicazione che permette di rendere più veloci le conversazioni brevi, offrendosi come alternativa alla telefonata o al messaggio di testo. Unica grande pecca è forse proprio il mancato supporto alle reti wifi che avrebbe reso estremamente rapida e conveniente la comunicazione all’interno di edifici coperti da connessione wi-fi, quali uffici, università ecc. Qui sotto trovate il codice per scaricare l’applicazione, gratuita, dal market.

Codice QR per il Download Dal Market

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto