Home / Giochi / Tivitti – Gioco per Android di Tivitti (gioco siciliano di carte) (Agg v1.0.3.1)

Tivitti – Gioco per Android di Tivitti (gioco siciliano di carte) (Agg v1.0.3.1)

Tivitti per Android

Quest’oggi lo sviluppatore di Tivitti ha voluto che presentassi ai lettori di Androida la sua app, andiamo quindi a vedere insieme nel modo più preciso possibile come, se e e cosa propone di unico questo gioco per i nostri dispositivi Android.

Tivitti, leggo dalla descrizione perchè non lo sapevo neanche io, è un tipico gioco di carte in Sicilia e tradotto dal dialetto significa ti ho visto.

Credo sia utile per tutti vedere le regole che lo sviluppatore, immaginando che tutti non le sapessero, ha riportato in descrizione dal suo pannello sviluppatore:

L’obbiettivo finale, in sostanza, è finire per primo le carte. Vi consiglio di iniziare a capire questo, poi a ritroso capite anche le altre regole almeno io sono riuscito così.

Interfaccia grafica funzionale:

Appena aperto il gioco non presenta schermate di caricamento, subito il pannello iniziale con queste quattro voci:

Partiamo da Opzioni, Istruzioni e Informazioni per poi passare alla fase di gioco:

  • Opzioni: permette di attivare/disattivare tre voci sia relative al gioco che dell’hardware le ultime due:
per la parte vibrazione vedo che è richiesto il permesso, mentre per il controllo del display no credo quindi spero che nel prossimo aggiornamento sia richiesto e l’app con una voce in meno sia più leggera.
  • Istruzioni: presenta in versione mobile le regole della descrizione sul Market:

  • Informazioni: la parte superiore è una classica About, in centro un bottone per condividere e suggerire agli amici Tivitti (ss.2), la parte testuale inferiore invece parla del gioco e di quante carte è composto il mazzo per concludere con la dedica ai propri nonni da parte dello sviluppatore a cui vuole dedicarla:

Interfaccia grafica del gioco:

Appena aperta si presenta in questo modo:
la linea Arancione in basso lunga tutta la larghezza dello schermo indica di chi è il turno di alzata della carta dal mazzo, non è possibile interrompere il gioco in nessun modo.
Prendendo la regola 7 che dice “se si sposta una carta non seguendo le regole del gioco, si commette un errore e l’avversario lo farà notare dicendo “ti vitti”” ecco come appare la scritta quando l’avversario fa notare l’errore:

altri screenshot presi durante una partita:

*********************************************************************************************

AGGIORNAMENTO: in data 20/10 lo sviluppatore ha rilasciato la versione 1.0.3 dell’applicazione Tivitti con queste due novità:

  • ora è possibile spostare l’applicazione su SD,
  • cambiata l’icona rappresentativa dell’applicazione, ora lo sfondo non è più bianco ma Verde chiaro.


Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Salve a tutti, sono lo sviluppatore di Tivitti. Volevo solo puntualizzare la mia osservazione sul commento relativo all’illuminazione. Non è che ritenga fastidioso chiedere il permesso per bloccare il timer di spegnimento dello schermo, piuttosto, visto che esiste un modo alternativo per mantenere il display attivo, ho preferito non chiedere un inutile permesso per arrivare allo scopo.

    Colgo l’occasione per ringraziare lo staff di androida.it e tutti gli utenti che hanno deciso di acquistare Tivitti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto