Home / Utility / Transparent Screen – Applicazione Android per avere aperti contemporaneamente fotocamera e altre app

Transparent Screen – Applicazione Android per avere aperti contemporaneamente fotocamera e altre app

Transparent Screen per Android

Immaginate, se siete appassionati di costellazioni, come sarebbe bello poter sovrapporre in realtà la porzione di cielo a cui puntate con la videocamera e contemporaneamente tenere aperta una app dedicata come puo’ essere SkyMap di SKY MAP DEV o SkEye di HRJ.

Con questa app, disponibile da molto tempo su Google Play con un numero di download compreso tra mezzo e un milione, è possibile farlo. Ci sono moltissime altre applicazioni funzionali di questa possibilità:

– navigare con una app navigatore accesa e contemporaneamente avere un riferimento sulla strata,

– guardare una persona davanti a noi mentre facciamo finta di giocare con qualche gioco sullo smartphone,

– …

Sappiate che in più la versione Pro non ha banner e ha la possibilità di attivare anche il led flash. Riguardo la batteria lo sviluppatore è onesto e dice che sì ne richiede molta ma lui ce l’ha messa tutta perchè sia la più bassa possibile e l’ha scritto insieme al perchè di tutti i permessi necessari, veramente una cosa gradita credo e che da una immagine di onestà:

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

L’applicazione appena aperta presenta questo pannello dei comandi:

subito vi consiglio se la risoluzione dello schermo del vostro tablet/smartphone è alta di spostare il valore di risoluzione a 640X480 che è il massimo valore e eventualmente se volete che l’obiettivo dopo che cattura l’immagine la rovesi prima di mostrarla sullo schermo impostate un valore anche per Rotate camera image:

interessanti anche le due voci in basso da spuntare (Additional Settings) che permettono di poter prendere screenshots durante l’applicazione del filtro e se fermare l’app quando bloccate lo schermo. Le voci del bottone Menù sono quattro:

la barra orizzontale in alto serve per scegliere il livello di trasparenza del launcher che si sovrappone a quanto vede l’obiettivo della fotocamera, vediamo due esempi a valori minimi e massimi. Nel primo la parte launcher (che puo’ essere anche qualsiasi schermata di menù o app aperta) pesa e è più presente rispetto allo sfondo che sono dei tasti a cui punta la fotocamera posteriore del mio Android mentre nella seconda quasi il launcher come qualsiasi altra app sia aperta è leggerissima rispetto a quanto vede la fotocamera:

quando aprite l’applicazione appare una icona in tendina che se cliccata spegne subito l’applicazione, vedi:

vediamo altri possibili utilizzi da screenshot in descrizione:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto