Home / News / Tutti gli accessori del nuovo Tablet Android Sony Xperia S

Tutti gli accessori del nuovo Tablet Android Sony Xperia S

Il nuovo tablet S Sony presentato all’IFA ha migliorato l’offerta da listino potenziando con una cpu Tegra3 l’hardware e con moltissimi software integrati la parte firmware Android; anche gli accessori del modello a cui ho voluto dedicare questa notizia meritano almeno qualche minuto di attenzione.

Subito qualche info testuale importante: la tastiera Bluetooth del modello precedente è compatibile anche con questo Sony S dal nome Sony Xperia S, il dock per l’appoggio no come le custodie/case perchè leggendo le misure in basso Xperia Tablet S ballerebbe non poco ma comunque è un problema non così gravante come quello del dock.

Sony S: 241.2*174.6*20.6 nel punto più alto e 10.1 in quello più basso

Sony Xperia Tablet S: 239.8*174.4*11.85 nel punto più alto e 8.8 in quello più basso

Una domanda che può sorgere spontanea è “come distinguo i modelli per Sony S e questo secondo modello?” Leggete la dicitura nella scheda accessorio perchè il secondo ha anche il suffisso Xperia prima di S.

Iniziando da case/custodie le offerte sono tre e il loro prezzo oscilla tra i 49.01 e 99.00 per il modello con tastiera fisica inclusa:

Scheda custodia con tastiera

Scheda custodia sottile per trasporto disponibile in più colori

Scheda custodia sottile vera pelle disponibile in due colori

Come ho scritto nelle prime righe dell’articolo nè l’uno nè l’altro sono compatibili con il primo modello e non vale il rischio forzare, il modello di sinistra ha la sigla DS3 mentre quello di destra DS2; DS3 (scheda tecnica, prezzo:99.00) può sembrare un semplice stand ma alla base ha tre porte USB e un entrata HDMI molto probabilmente per connettersi alla TV e giocare con i giochi certificati Xperia con compatibilità piena ai controlli PlayStation ma banalmente può essere usato come stand (in un video promozionale viene mostrato in cucina con il tablet come ricettario).


La scheda tecnica di DS2 spiega invece la funzione di quest’altro accessorio: il dispositivo può essere ricaricato e l’appoggio posteriore permette una inclinazione sempre con schermo puntato verso di voi fino a valori d’angolo molto alti, vedere l’immagine in scheda aiuta moltissimo a capire. Prezzo: 35,01.

Il primo modello di tablet S non aveva questi cavi adattatori da entrata nel dock femmina proprietario a: HDMI, cavo USB o USB Host e USB Multiport (molto particolare ma poco chiara la descrizione). I prezzi di questi cavi oscillano tra i 20.00 e i 23.0 E, mentre l’adattatore per HDMI arriva a 40.00.

Scheda tecnica Cavo adattatore USB host per Xperia™ Tablet S

Scheda tecnica Cavo USB per Multi Port per Xperia™ Tablet S

Scheda tecnica Cavo Host-USB per Sony Tablet S

Scheda tecnica Cavo adattatore HDMI® per Xperia™ Tablet S

Per concludere una pellicola che copre anche la scocca frontale oltre che lo schermo per proteggerlo da impronte, sporco, potenziali urti di lieve entità e graffi. Purtorppo non ho letto note in merito a antiriflesso da luce diretta del sole


Scheda tecnica di proteggi schermo per Xperia Tablet S

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto