Home / News / Un Facebook Phone? Forse sarebbe più saggio una maggiore integrazione

Un Facebook Phone? Forse sarebbe più saggio una maggiore integrazione

Il mercato degli smartphone si intuisce anche se non si è esperti del settore che è iper-competitivo, da molti mesi a questa parte si capisce sempre di più che lo spazio è sempre minore e non c’è spazio che per più di due – tre sistemi operativi a essere buoni.

Facebook Inc. dopo la quotazione in borsa è stata investita da una azione collettiva da piccoli consumatori che accusano l’azienda software che pur muovendosi e esistendo solo nel web è stata quotata a un valore maggiore di Telecom Italia di aver nascosto informazioni privilegiate dandole solo a investitori istituzionali e banche d’affari e ora pensa a uno smartphone tutto suo?

Tralasciando per un secondo il lieve problema sopra elencato, con quale sistema operativo? Dovrebbe per forza appoggiarsi a Android inimandosi Apple e Microsoft per cui ha stretto contatti per il settore social con la prima e in Skype per la seconda oppure esiste l’alternativa della commercializzazione con webOS ma se fossi un broker la darei uno a novantacinque perchè molto improbabile.

Per tutti questi motivi, senza pensare a nessun piano business ma solo frutto solo di considerazioni personali, oggettive e disinteressate (vi invito quindi a dire la vostra e il perchè nei commenti, sono lì apposta!) penso che la migliore soluzione sia una maggiore integrazione nei diversi sistemi operativi perchè il rischio di un investimento simile e i costi per dover costruire da zero i rapporti con operatori, costruttori, canali commerciali in tutto il mondo sarebbero altissimi da rendere inconveniente la messa in pratica di una idea simile.

Poi se in Facebook hanno soldi da buttare ..

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto