Home / Utility / Universal Androot – Applicazione di Android per rootare e ottenere i privilegi di Super User in modo semplice

Universal Androot – Applicazione di Android per rootare e ottenere i privilegi di Super User in modo semplice

Universal Androot per Android

Applicazione semplicissima ma di una utilità che puo’ rilevarsi per alcuni modelli indispensabile: ottenere i privilegi di root per il proprio dispositivo in un solo click.

Allo stesso modo potete UnRootarlo cliccando sul bottone appena al suo fianco.

Nota importante 1: non si trova sul Market, potete o cercarlo in internet (forum a cui siete registrati, xda, siti di condivisione file) ma l’importante è che siate certi di quello che scaricate.

In alternativa do la mia disponibilità a inviarvi io stesso l’.apk dell’applicazione che ho utilizzato per fare le prove, tutte riuscite, con il mio dispositivo, basta che mi scriviate direttamente a gabriele.capelli@androida.it (gentilmente quindi non usate la casella contatti da cui ci scrivono i clienti).

Nota importante 2: vi dimostro che funziona, ma prima di usarla sul vostro dispositivo documentatevi perchè potrebbe causare seri problemi al vostro dispositivo, persino danneggiarlo internamente irreparabilmente. Basta una semplice ricerca su Google “nome del vostro Droid + androot” per leggere altre esperienze positive e non così siete sicuri.

Voglio che Androida vi sia utile e non danneggi, quindi ripeto prima di usarla documentatevi. Detto in modo più filosofico: io vi do lo strumento e vi spiego come usarlo, tutto quello che viene prima sta a voi.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione si presenta in questo modo:

cliccando sulla freccia in basso è possibile scegliere tra queste tre opzioni per due diverse fasce di versioni di Android (1.5 e 1.6, dalla 2.0 alla 2.2.0)

per alcuni modelli particolari bisogna selezionare solo il root ma senza l’istallazione del Super User, come ho scritto in nota importante 2 è una cosa troppo soggettiva, vi dimostro comunque sul mio tablet che era rootato che prima gli tolgo i privilegi di root (ss.1, ss.2 e ss.3) e poi gli e li rido in meno di un minuto (ss.4):

Prova con una applicazione

Vado a prendere e scaricare dal Market di applicazioni Android di Google una applicazione per cui servono i privilegi di root:

ecco tranquillamente che riesco ad aprirla e gestirne la funzionalità:

About Gabriele Capelli

4 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto