Home / Utility / Usb Mass Storage Watcher (solo ROOT, solo Tablet) – Applicazione di Android per la funzione di memorizzazione di massa automatica

Usb Mass Storage Watcher (solo ROOT, solo Tablet) – Applicazione di Android per la funzione di memorizzazione di massa automatica

Usb Mass Storage Watcher per Android

Questa applicazione permette, quando si va a collegare il cavo USB dal proprio pc/Linux/Mac all’Android l’impostazione in automatico di quest’ultimo come dispositivo di memorizzazione di massa e quindi dedicato allo scambio dati con la memoria MicroSD interna.

Consigliato per tutti coloro che o hanno problemi con la ROM del tablet oppure hanno impostato in modo sbagliato la modalità di collegamento magari in modalità Kies per Samsung e fanno fatica a ripristinare alla precedente scelta; nonostante le immagini della descrizione sul Market siano riferiti a HoneyComb con indicazione di una versione non minore della 3.1 io sono riuscito a utilizzarla tranquillamente su un tablet con 2.2 Froyo e a eccezione della fase post-smontaggio non ho avuto crash. Come anticipato nel titolo solo per tablet non per dispositivi smartphone.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta in modo semplice e chiaro le tre voci:

la prima voce serve appunto per impostare la connessione USB in automatico quando si connette alla USB, la seconda è relativa alle notifiche che sono quelle dell’avvenuta connessione:

per farvi vedere la differenza ho riportato sia quella nella barra di stato che nella tendina, questo è un tablet con Froyo con HoneyComb la notifica invece sarà solo la seconda. Attivando la prima voce e collegando il cavo USB immediatamente il tablet viene riconosciuto come memoria di massa.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto