Home / Utility / Media / USB Switcher (v 1.5 e 1.6) – Applicazione per far leggere il tuo smartphone Android come una memoria di massa [AGGIORNATO]

USB Switcher (v 1.5 e 1.6) – Applicazione per far leggere il tuo smartphone Android come una memoria di massa [AGGIORNATO]

USB Switcher è una alternativa a una applicazione che recensìì tempo fa chiamata MountUSB Widget che ha la funzionalità di rendere il nostro smartphone se collegato via USB come una memoria di massa (una chiavetta flash per rendere l’idea) con cui scambiare files da e verso il computer.

L’appicazione funziona in modo estremamente semplice, dopo aver aggiunto il widget (ss.1 e 2) alla vostra schermata collegate il cavo USB tra il vostro smartphone e il pc/Mac, cliccate sul widget che da colore bianco diventerà viola (ss.3) e subito vi verrà rilevata sul pc/Mac la presenza della microSD inserita (ss.4); una volta aperta la cartella potete scambiare tutti i file che volete. Ecco qualche screenshot per mostrarvi meglio tutte le fasi:

Ecco che il colore del widget bianco una volta collegato e attivato tramite pressione diventa viola (mi era difficile fare uno screenshot perchè la memoria della micro a questo punto è intoccabile da smartphone, non potete nemmeno vedere le vostre fotografie nella galleria immagini):

E intanto immediatamente sullo schermo compare la nostra microSD inserita nel telefono:

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE:

Sviluppata da ROHEI SW, v 1.0.6 e dal peso di 27.73 KB.

PREZZO: Free, ma vi invito a scaricare la versione dell’applicazione PRO (stesse caratteristiche di questa) dal costo di 120 Yen = 1,1 Euro.

PREGI:

  • Sicuramente un tipo di applicazione come questa ha una grande utilità,
  • una grande semplicità di utilizzo,
  • il logo del widget occupa uno spazio 1X1 (di più per una applicazione del genere sarebbe stato troppo) e si puo’ vedere lo sfondo oltre al disegno.

DIFETTI:

Nessun difetto particolare da segnalare.

COME TROVARLA:

Scansionando questo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (usb switcher) selezionando tra la versione Free e quella PRO con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

********************************************************************************************* AGGIORNAMENTO: con Donut funzionava benissimo, con Froyo non funziona più.

Gabriele Capelli

10 commenti

  1. Non capisco l'utilita'….

    Qualunque dispositivo Android si collega via usb in via nativa.

    ????

  2. quoto Smartiz,

    quando collego il mio Legend al pc mi viene chiesto se voglio che sia solo in carica o di condividere i dati…

  3. Gabriele Capelli

    Io ho collegato il mio Magic via USB e poi ho cliccato sul widget come ho scritto nella stessa recensione ; l'utilità come ho scritto è quella di poter scambiare immagini/video/audio/qualsiasi cosa vogliate e compatibilmente con i formati che legge il cellulare da pc a cellulare.

    E se magari avete fatto una bella foto con il cell la passate al pc.

    Certo che tutti gli smartphone si collegano via USB, ma si caricano e basta; per la funzione ulteriore di riconoscere il cell come memoria di massa serve o questa app o l'altra che ho segnalato a inizio recensione.

  4. dopo aver collegato il mio HTC Legend mi viene chiesto cosa voglio fare e le ozpioni sono:

    – solo carica

    – HTC Sync

    – unità disco

    – condivision internet

    beh, unità disco fa proprio quello che descrivi in questa pagina 🙂

  5. Ok mi fa piacere sia la tua correzione che il tuo intervento, meglio avere dei lettori attenti e puntigliosi che dei lettori morti no ?

    Da android con la versione per il tuo Legend in su non serve come hai detto tu, ma per i vecchietti con la 1.5 o 1.6 questa applicazione ti assicuro che serve molto

  6. Questa proprio mi piaceva averla ma non riesco a trovarla (cosa che purtroppo mi succede spesso anche con altre apps) 🙁 speriamo che l'ormai prossimo aggiornamento per la serie x10 possa porre rimedio

  7. Sono andato a cercarti l'apk per mandartelo in privato ma niente su internet, mi dispiace ciao Matteo.

  8. Grazie mille per l'interessamento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto