Home / Utility / Sport / (Video) 2012 Australian Open: applicazione Android ufficiale del torneo di tennis

(Video) 2012 Australian Open: applicazione Android ufficiale del torneo di tennis

2012 Australian Open per Android

Sarebbe fantastico per tutti gli appassionati di tennis se per ogni torneo dell’anno nel circuito mondiale ci fosse una app dedicata che segue i protagonisti e i tornei, 2012 Australian Open è per il momento una applicazione  che ha incluso questa versione del torneo come altre apps ad esempio:

Coppa del Mondo di Rugby 2011 per Android

Edizione Uefa Champions League per Android

sono dedicate o a un torneo specifico, e lo si puo’ capire se dura poco una volta all’anno, oppure a intere edizioni e di anno in anno si possono rinnovare come l’app Android dedicata alla Champions League che ho recensito e tengo tutt’ora istallata.

Il torneo

Partiamo con qualche screenshot poi passiamo alla video-recensione perchè le finestre, opzioni e altro sono veramente tantissime:

da tablet la schermata introduttiva:

l’applicazione include anche parti “funzionali” dedicate agli spettatori (vedi esempio ultimo ss. a destra) e non solo a chi come noi dall’Italia magari siamo appassionati e vogliamo ascoltare la telecronaca e sapere tutto sull’andamento del gioco (il torneo a oggi so che è finito ma voglio comunque lasciare una piccola testimonianza in un blog Android). La sezione Players segnalo che non mostra solo quelli di questa competizione, sia di sesso maschile che femminile, ma bensì anche giocatori di diversi anni fa che vi hanno partecipato presentati in ordine alfabetico:

Per la parte Video che potete vedere giusto quattro screenshots più su consiglio caldamente una connessione Wi-Fi per questione di grande flusso dati, tutti i video sono presentati con l’applicazione integrata YouTube e non è richiesto il supporto del dispositivo a Adobe Falsh. Andiamo a vedere un paio di esempi della sezione fotografie (sono poche, presentate solo con modalità orizzontale e possibilità di scrolling con delle frecce .. pensavo meglio):

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto