Home / Best apps / Video di Slideme.org: un ottimo negozio di apps Android

Video di Slideme.org: un ottimo negozio di apps Android

Vedo che ogni giorno la recensione del negozio di applicazioni Android alternativo a Play Store, come lo è anche Amazon Appshop, dal nome Slideme.org riceve centinaia di viste.

Se non lo avete già trovato eccovi il link diretto:

Recensione del negozio di apps Android SlideME.org (è un negozio americano)

molti di voi potrebbero averlo istallato come unico store in quanto ogni produttore prima di ricevere la certificazione Google perchè ha gli standard minimi per potersi collegare ai suoi servizi forniti con le GApps deve inviarlo a MV e l’operazione ha un costo. Properio per questo produttori come Mediacom di cui sono sicuro al 100% hanno preferito istallare solo questo in rom-stock dando poi la possibilità con mod e modifiche di ottenere le apps Google in un secondo momento.

Il primo aspetto positivo di cui vi parlo sempre è la sicurezza: le apps quando uno sviluppatore le carica non vengono rese subito disponibili ma occorre una settimana di attesa in cui il proprio titolo viene esaminato e se non conforme respinto, quindi scarticate a occhi chiusi.

Secondo punto positivo che nemmeno Google nè Apple hanno è la possibilità dalla rispettiva pagina web sul sito slideme.org di scaricare titoli gratuiti scansionando il codice QR:

visto il punto QR sbaglierei a dirvi che non necessita l’istallazione dell’.apk del negozio stesso che potete trovare nel sito perchè a meno che abbiate anche Play ogni aggiornamento non sarebbe possibile.

Negli ultimi mesi tra aggiornamenti e implementazioni si è arrivati fino alla versione 5.04 disponibile direttamente al pubblico (quì focus sui changelogs dell’ultima release), versione che merita veramente perchè mostra i passi da gigante in ogni aspetto desiderabile dall’utente.

Vi lascio al video in cui mostro ogni sezione e finestra, ogni funzionalità insieme a qualche consiglio sull’utilizzo visto che dalla versione 3.x l’ho sempre tenuto istallato in tutti gli Android in mio possesso:

link: http://www.youtube.com/watch?v=hCziwZ30Xjw

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto