Home / News / Video prova dell’applicazione SONY Telecomando per Tv, decoder, lettori CD, DVD e BlueRay, Media Center e video rete

Video prova dell’applicazione SONY Telecomando per Tv, decoder, lettori CD, DVD e BlueRay, Media Center e video rete

Noto con piacere che gli iscritti al canale YouTube del blog crescono piano piano e bene, vista la particolare nicchia di argomento che tratta Androida, e quindi mi sembra giusto proporvi video con una maggiore frequenza e sulle apps più diverse e uniche per ciascun produttore.

Oggi vi mostro come funziona l’applicazione Telecomando di SONY che permette di controllare tutti i tipi di dispositivi negli screenshots a seguire:

che permette il controllo in tantissimi aspetti di centinaia di modelli divisi per marche e produttori attraverso Android. Come ho detto nel video nonostante l’app a prima impressione sembri ostica SONY è riuscita a rendere facile a livello funzionale e estetico la funzione di trasmissione comandi attraverso una antenna particolare nel modello perchè ogni costruttore ha scelto una precisa frequenza (se proprio non è così vedete il concetto come semplificato) e le ha incluse tutte in questa app.

Eccovi una video prova con due televisioni, per entrambi pur con i limiti che sono televisioni di anni fa l’esito è stato positivo:

ho trovato interessante anche la funzione di pop-up di Telecomando così che posso impartire i comandi con la modalità scelta in fase di aggiunta prodotto anche mentre navigo in internet o ho altre apps aperte, sotto uno ss. che mostra l’icona e la finestra che si aggiunge cliccando l’icona in basso in centro della ui di SONY Android:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto