Home / News / (Video) Screen Off FX (Schermo Off FX) – Widget per cambiare la modalità grafica di blocco schermo

(Video) Screen Off FX (Schermo Off FX) – Widget per cambiare la modalità grafica di blocco schermo

Screen Off FX (Schermo Off FX) per Android

Vi avevo già parlato di questo widget molti mesi fa:

Recensione del widget Android Screen Off FX per cambiare la modalità di blocco schermo

dato che ho ricominciato a usarla io, che qualche novità funzionale interessante è stata introdotta e merita un video sul canale YouTube del blog ho deciso di riprenderla e presentarvela. Direi che minimo l’80% di voi non da importanza a come lo schermo si spegne, giustamente perchè dopo pochi secondi si pensa a fare altro .. eppure è stato aprezzato in Android 4 Google PE e negli Archos il blocco schermo stile vecchia tv che dai bordi diventa tutto nero fino al centro e non vedo il motivo per non far provare anche a chi ha una versione di Android inferiore (minimo 1.6) qualcosa di nuovo.

Inizio a mostrarvi la finestra delle impostazioni, vi si accede cliccando due volte velocemente il widget aggiunto + click sul bottone fisico o software del Menù:

per cambiare i colori e dimensioni occorre cliccare sul bottone con la scritta Widget (ss. a sinistra sotto per vedere qualche esempio), sei gli effetti e per ognuno dopo aver scelto numero di strisce o righe (cambia a seconda degli effetti) si può vedere una anteprima per capire se è di nostro gradimento prima di dare conferma cliccando indietro:

Nel secondo screenshots la richiesta per poter in caso abbiate attiva la richiesta password/pin/sequenza accedere a quella voce di sistema e permettere a voi di poterla mantenere anche se il lockscreen viene attivato con questo widget. Quattro esempi di effetti sui sei disponibili e poi video:

link: http://www.youtube.com/watch?v=0_s-B3sqqRo

About Gabriele Capelli

2 comments

  1. ciao, widget molto interessante ma se attivo lo sblocco schermo con pin oppure slide ecc, una volta bloccato lo schermo si riattiva immediatamente. Se invece nello sblocco schermo metto nulla ( ovvero quando lo si sblocca e ci si trova direttamente sulla pagina home ) il widget funziona, ovvero chiude lo schermo e questo resta chiuso. Perchè?
    grazie mille

  2. Ciao Luciano,

    ho provato sul mio Desire 4.0.4 i passaggi che mi dici e ho capito il problema e il passaggio che ti manca per applicare anche il filtro password.

    Vai in Impostazioni/ Sicurezza/ Amm. Dispositivo/ spunta accanto al nome dell'app

    poi vedrai che se hai attiva pass o pattern e blocchi con questo widget alla riaccensione non vai alla home del tuo Android ma vai alla schermata lockscreen.

    Gabriele

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto