Home / Utility / Media / Video Unlimited – Applicazione Android esclusiva Sony per noleggio/acquisto film o serie tv mobile

Video Unlimited – Applicazione Android esclusiva Sony per noleggio/acquisto film o serie tv mobile

Video Unlimited per Android

 

 

Video Unlimited è una applicazione sviluppata da Sony Network Entertainment e in esclusiva solo per terminali del costruttore che permette previo login (creare un account è veloce e non costa nulla) di accedere a una videoteca di migliaia di film o puntate di serie televisive da noleggiare oppure/o acquistare.

E’ una app importante per l’ecosistema Sony che porta questo servizio, oltre al quale c’è Music Unlimited e Play Station Network a completare l’opera, anche su dispositivi mobili Android smartphone, tablet oppure lettori musicali come gli Android della serie WalkMan.

Video Unlimited puo’ essere utilizzata dall’app integrata nel telefono, da software PC Companion Sony oppure da Play Station 3, Play Station Portable, PS Vita, Sony Bravia TV quindi non è un servizio disponibile solo per Android ma ovunque siate loggati con il vostro account.

Dato che ho in prova il Sony Xperia S sfrutto l’occasione per vedere recensire questa app che si unisce agli altri articoli dedicati:

 

 

 

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

 

Appena aperta l’applicazione chiede il login con un Sony ID, se non l’avete potete crearlo comodamente a questa pagina poi dall’app inserite mail e password per trovarvi nella schermata principale di Video Unlimited:

 

 

 

 

ora la stessa pagina principale presentata in orizzontale:

 

 

 

 

 

 

 

iniziamo a vedere le due voci in alto a destra: la prima con l’icona di una lente serve per cercare comodamente un titolo di film preciso o parte di esso. Un esempio grafico:

 

 

 

 

 

Altri invece presenta le medesime sezioni di colore azzurro a icone che vedete nei due ss. iniziali con un’altra interfaccia grafica; divise per sezioni già etichettate per contenuto e consultabili con scroll orizzontali:

 

 

 

 

 

 

ritorniamo alla schermata principale (ripresento i due ss. in portrait sotto) che non fa altro che, mi ripeto, presentare i contenuti di Altri che avete visto nel 4 ss. precedenti non a finestre ma a icone.

 

 

 

 

Top Seller

 

Nelle tre icone con questa etichetta trovate:

  • film più venduti,
  • programmi televisivi divisi per puntate/show nei teatri/puntate di cartoni più venduti,
  • film a noleggio più scaricati dalla piattaforma

 

 

 

 

 

Offerte e collezioni

 

In questa particolare sezione ci sono titoli cinematografici come saghe e altro che hanno almeno un sequel dopo il primo titolo e ancora:

  • Film con nomination a Oscar,
  • film di particolari categorie come per esempio l’Arte della Guerra,
  • film con super eroi,
  • film ispirati a videogiochi,
  • film per famiglia e ragazzi,
  • semplici trailer.

 

 

 

 

 

 

Noleggio

 

Presenta 14 voci, icona ricerca compresa, tra generi e criteri di film da prendere a noleggio. Partendo dalle novità:

 

 

 

 

 

passando per i film top sempre con l’indicazione di una icona della copertina, nome, anno di rilascio sul mercato e casa editrice che l’ha girato. Guardiamo un esempio di scheda tecnica:

 

 

 

 

 

e anche le finestre di filtro per la presentazione dei film:

 

 

 

 

 

 

Ricordo inoltre come dimostrato a inizio recensione che è possibile cercare titoli inserendo parole all’icona lente in alto a destra della schermata home.

 

 

 

Film

 

Purtroppo vuoi per effetto novità vuoi per altri motivi non è possibile prendere a noleggio tutti i titoli bensì quelli nella sezione Film possono essere solo in vendita:

 

 

 

possiamo notare che la scheda tecnica è piacevole da vedere: icona da copertina, descrizione in italiano con dati sul film, possibilità di vedere un trailer cliccando sull’immagine (icona play in trasparenza) e bottoni chiari per noleggio o acquisto.

 

 

 

 

 

TV

 

Come già accennato in precedenza non solo film ma anche serie televisive divise in stagioni e acquistabili a un prezzo medio di 1.99 Euro:

 

 

 

 

Studios e canali

 

E’ possibile filtrare ulteriormente i video per studio cinematografico oppure canale che offre programmi in serie. Guardiamo prima tutti gli studios:

 

 

 

 

 

e i tre canali delle serie:

 

 

 

 

Titoli imperdibili

 

E’ l’ultima riga dell’applicazione Video Unlimited e presenta i titoli di maggior successo in base a parametri non specificati. Ecco alcuni esempi:

  • Matrix Reloaded,
  • Paranolman Activity 3,
  • Straw dogs,.
  • ..

 

 

 

 

 

Disponibile anche un widget dell’app di misura 4X1:

 

 

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto