Home / Giochi / Virtual Trackball (solo Root) – App di Android che replica una trackball in schermo

Virtual Trackball (solo Root) – App di Android che replica una trackball in schermo

Virtual Trackball (solo ROOT) per Android

Una applicazione di Android principalmente per una categoria di persone: i gamers che trovano scomoda, lontana o poco sensibile la trackball del proprio smartphone. Cosa c’è di meglio di averla nello schermo? Utile anche per coloro che magari l’hanno rotta dato che la trackball nei modelli più recenti non è stata più scelta dai costruttori.

A costo di essere ripetitivo ma non vorrei che qualcuno la comperi per sbaglio: solo per smartphone rootati e l’app anche in questi ha comunque lacune di funzionamento. Meglio che l’abbia comperata io piuttosto che consigliarla a voi e poi scoprite che non funziona sempre.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta la schermata iniziale con il pannello e subito la finestra di richiesta del Super User:


cliccando su Consenti l’app parte in automatico e purtroppo mi ha subito dato un crash, peccato un brutto inizio. Consiglio prima di cliccare sul ? nella parte a destra della schermata per vedere una finestra con molte note e indicazioni per l’utilizzo dell’applicazione, tanto ho notato che i settaggi si possono modificare anche quando l’app è già aperta e la trackball presente:

subito appena attivata l’app presenta una notifica sia nella barra di stato che in tendina (ss.1 e 2), sarà proprio da lì che in ogni applicazione aperta potremo attivarla per giocare con la trackpad dallo schermo:

ecco la differenza tra Trackball e D-Pad:

qualche prova altra prova di presentazione andando a modificare le voci relative a posizione di presentazione, colore, grado di opacità e grandezza:

Prova sul mio Android

La prova sul mio Android  di questa applicazione non è andata bene .. vedendo le statistiche sul Market:

l’applicazione sembra avere funzionamenti differenti su altrettanti dispositivi. Io ho provato con le app più comuni:

  • Browser,
  • GMail,
  • Adobe Reader,
  • galleria e altri
e ogni volta che abbassavo la tendina e volevo attivare l’applicazione cliccando sulla voce per attivare la trackpad che l’applicazione offre crash in continuazione.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto