Home / Utility / News/Meteo / Weather . – Widget orologio e meteo per Android

Weather . – Widget orologio e meteo per Android

Zeitmann solitamente sul Market ha dei widget (molto costosi perchè ben fatti) per gli orologi e qualche altro a pagamento per il meteo, questo è invece un widget free prodotto dall’illustre casa tedesca in questione dal peso di 2.57 Mb e alla versione 1.8.2.

La grandezza standard è 4X1 ma sono altre le funzionalità che rendono questo widget particolare e molto, preciso; ma iniziamo dalla prima fase che è sempre quella di aggiunta di un widget alla nostra schermata, clicchiamo sullo schermo e poi su “Widget“, infine scorriamo fino a raggiungere Weather (è quasi l’ultima data la lettera T con cui iniziam quindi date subito un bello scroll per raggiungerla alla svelta):

(I più attenti avranno notato che quì il nome è TheWeather e non solo Weather con cui viene nominata sul Market, ma è solo un piccolo dettaglio).

Ora potete inserire il nome della vostra città dove si trova il nome New York:

Se volete attivando il satellite GPS e cliccando su Auto Search la vostra località si configura da sola; inoltre sempre attivando la funzionalità prima citata potete cliccare sul tasto “Show on Maps” e vederla con Google Maps.

Per quanto riguarda le due voci di Select Options vi consiglio di deselezionare la prima per avere i gradi in Celsius e di lasciare attiva la seconda SOLO se avete un piano dati che vi lascia buoni margini mensili o settimanali perchè lasciandola attiva ogni volta che lo schermo torna in modalità attiva il widget si connette alla rete per aggiornare i dati relativi alla località (ecco uno screenshot appena ho riattivato lo schermo con questo widget attivo):

Ed ecco come si presenta il widget anche se avete potuto vederlo nella foto precedente:

In italiano, con la temperatura in gradi Celsius ben visibile sul lato sinistro e anche con la velocità del vento nel sistema metrico e non in mph.

Se questo widget per il meteo non vi è piaciuto potete trovarne altri tre (per il momento) quì agli articoli con la tag Meteo.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • una bella interfaccia grafica,
  • la lingua in cui si presenta il widget sullo schermo è in italiano,
  • è possibile avere le unità di misura Europee per i gradi con il piccolo accorgimento di spuntare la voce Fahrenheit.

DIFETTI:

  • La lingua del widget è sì in italiano, ma quella delle impostazioni no: se una persona non sapesse un minimo di inglese con la voce “Update Screen after screen wake up” e magari non avesse un piano dati del suo operatore pagherebbe molto caro l’errore; quindi sarebbe meglio se tale voce di default fosse spuntata.

Insieme al tempo e a tutti i relativi dati consiglierei anche di aggiungere uno spazio anche per l’orario.

COME TROVARLA:

Il titolo della recensione non è un errore, in quanto esiste già una applicazione chiamata Weather e sviluppata da Michael Bachman, se inserite la parola “weather” vi compariranno infatti entrambi, quella recensita in questa applicazione è quella con accanto al nome un piccolo punto.

Il alternativa a questa c’è Zetimann II poche applicazioni più in basso nella lista, la differenza è che questo ha uno sfondo verde.

About Gabriele Capelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto