Home / Utility / News/Meteo / Weather Widget – Widget meteo per Android

Weather Widget – Widget meteo per Android

Dopo Blue Weather che Androida.it ha recensito quì ecco la recensione di un nuovo widget meteo per il vostro smartphone, diverso rispetto al primo e con altri punti di forza come la possibilità di scegliere tra tre misure diverse di larghezza e altezza e di avere le previsioni oltre per il giorno anche per i tre successivi.

Quando dalla schermata principale decidiamo di aprire il widget ecco quali possiamo scegliere:

  • Large: occupa uno spazio di 2X2 e mostra il tempo del giorno e quello dei tre successivi, certo occupa più spazio degli altri ma è l’unico dei tre a avere questa funzionalità.
  • Small: occupa uno spazio di 2X1, mostra il nome della città, un piccolo logo a seconda del tempo che fa, il tempo in parole e la temperatura.
  • Thiny: occupa uno spazio di 1X1, poi è praticamente identico a Small. Molto utile per chi ha poco spazio nella schermata dove vuole posizionarlo.

Una volta scelto uno dei tre vi verrà chiesto di quale città scaricare i dati relativi al meteo (serve una connessione Wi-fi o 3G):

Dove c’è la scritta “Enter zipcode (U.S. users) or location names” inserite il nome della vostra città, non preoccupatevi se il sistema di riconoscimento non la trova anche a me non ha trovato il nome della mia perchè è una città piccola ma poi il widget è partito e funziona correttamente.

Se invece viaggiate molto e desiderate avere il meteo della città in cui siete selezionate “always use phone’s location” per avere il meteo della città in cui siete, ma attenzione che funzionerà solo se avrete sempre acceso il GPS in modo che l’applicazione possa interagire con il sistema e capire dove siete per fornirvi il meteo nel widget.

La seconda parte di questo screenshot, essendo molto importante ho preferito riprenderla in questo con tanto di spiegazione (clicca sull’immagine per ingrandirla e vedere meglio):

Ecco il risultato finale con i tre widget di misura diversa; se qualcuno se lo chiedesse sì è possibile crearne anche di più di misure diverse e di località diverse:

PREZZO: Free.

PREGI:

  • E’ gratuita con la possibilità di fare una donazione,
  • è disponibile in tre misure,
  • è molto bella graficamente e ben progettata.

DIFETTI:

  • Mostra i gradi in Fahrenheit, per vedere la conversione con i Celsius (non è una operazione facile da fare a mente) potete leggere la pagina di Wikipedia quì.

COME TROVARLA:

Cercate il nome del widget (weather widget) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto