Home / Utility / Comunicazione / WeFi: Wi-Fi Automatico per Android

WeFi: Wi-Fi Automatico per Android

Dopo avervi parlato di Wi-Fi Analyzer, il tool che vi fornisce svariate informazioni sulle reti wi-fi che vi circondano, vorrei presentarvi anche un’altra applicazione ancora legata alle connessioni wi-fi e che, tuttavia invece di limitarsi a fornire informazioni vi collega automaticamente alla miglior rete wi-fi disponibile. WeFi , l’app in questione, cerca in totale autonomia delle reti wifi alle quali collegarsi e una volta trovata la migliore effettua la connessione. I più svegli di voi sicuramente avranno già pensato che un’applicazione del genere mangi la batteria dello smartphone in men che non si dica, e invece gli sviluppatori hanno pensato anche questo e hanno fatto in modo che l’applicazione non entri in funzione quando il telefono è inutilizzato.

WeFi è molto semplice da utilizzare e benchè sia possibile impostare svariati settaggi: come ad esempio lasciare che l’applicazione effettui la connessione esclusivamente a reti protette e delle quali abbiamo le credenziali o lasciare che cerchi una qualunque rete disponibile, è comunque possibile lasciar fare tutto all’applicazione.

Prezzo: Gratis

Pregi:

  • Trova automaticamente connessioni wireless
  • Non spreca batteria, in quanto si attiva solo se lo smartphone è utillizzato

Difetti:

  • Ovviamente gira in background

Ecco il codice QR per il download dal Market:

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Sul Galaxy S dopo averlo disinstallato non funzionava più il Wi-Fi. Ho dovuto procedere con un hard reset. Non installatelo! In molti forum trovate disavventure come la mia!

  2. usato da anni sia su windows mobile che su android mai avuto il minimo problema, anzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto