Home / Utility / Comunicazione / 3 Widget – Widget dell’operatore Tre per Android

3 Widget – Widget dell’operatore Tre per Android

Questo widget è dedicato a tutti coloro che hanno una sim dell’operatore H3G Italia, e vogliono avere sempre in vista il traffico residuo e quanti MB di dati sono stati scaricati/caricati per rimanere sotto la soglia mensile del proprio piano ricaricabile/abbonamento.

Una volta scaricata l’applicazione bisogna scegliere la modalità inserisci widget:

Selezionate 3 Widget (ha un logo molto riconoscibile e famigliare quindi non dovreste sbagliare) e cliccate su OK. A questo punto vi apparirà questa finestra:

Cliccate sulla prima finestra la freccia in basso per scegliere quale tipo di traffico dati volete controllare, se avete un piano ricaricabile scegliete tra le prime opzioni altrimenti scorrete più in basso per trovare i le voci per i piano abbonamento (vedi screenshot sotto).

Alla voce Frequenza di aggiornamento dati scegliete ogni quanti minuti aggiornare i dati del Widget.

Una volta scelta la promozione cliccate su OK e il widget con il proprio credito residuo e il traffico dati effettuato comparirà sullo schermo con la misura 1X1.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • E’ gratuita ed è uno strumento utile sia per chi ha un piano ricaricabile sia per chi ha un piano abbonamento,
  • funziona,
  • il logo del Widget rende l’idea dell’utilità dell’applicazione.

COME TROVARLA:

Cera il nome dell’applicazione (Widget 3 italia) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

6 commenti

  1. da profano la WIDGET Accuweather (quella del meteo) si paga ? Intendo dire ogni volta che faccio aggiornamento pago ?

  2. No pero' hai bisogno di una connessione a internet, se non hai un piano dati internet 3G o anche semplicemente 2G (GPRS) l'app cerca gli aggiornamenti in internet e a meno che blocchi con applicazioni la connessione paghi la connessione.

    Riguardo aggiornamento versione: no non paghi nemmeno se scarichi da diversi dispositivi Android per cui usi la stessa GMail.

    Ancora qualche dubbio? Se sì sono quì

  3. Buonasera vorrei sapere come faccio a farlo funzionare?perchè l'ho appena istallato ma non riesc a capire perchè non mi spunta nulla sul display oltre l'icona…Grazie in anticipo

  4. Salve,

    è Android che appena istallato un widget ha bisogno di qualche minuto per integrarlo nel sistema, mi è capitato molte volte con HoneyComb e succede tutt'ora con la 4.1.1 JB, lei inizi a mettere l'icona magari si connetta in WiFi faccia le sue cose un riavvio e vedrà che poi ci sono i dati della Sim 3.
    L'ho utilizzata fino a poco tempo fa anche su Flyer era immancabile e non ho riscontrato problemi, mi tenga aggiornato vedrà che entro domani vedrà i dati e sarà soddisfatto del widget, in caso contrario mi trova ancora quì.

    Gabriele

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto