Home / Utility / WiFi File Transfer – Applicazione per trasferire file tra PC e Android

WiFi File Transfer – Applicazione per trasferire file tra PC e Android

WiFi File Transfer

 

 

Già tempo fa vi avevo mostrato un’applcazione per sincronizzare il vostro dispositivo android con il PC (My Sync Center) tuttavia non permetteva di trasferire singoli file ma solo di sincronizzare intere cartelle. Oggi vorrei quindi parlarvi di un’altra applicazione veramente interessante che usa la rete wifi per permettervi di trasferire file tramite una comoda pagina web; e ora vi mostrerò come.

 

 

Interfaccia grafica e funzionamento dell’applicazione

 

 

Wifi File Transfer viene lanciata e settata dallo smartphone ma il vero e proprio utilizzo avviene dal pc; partiamo dallo smartphone. Lanciando l’applicazione ci troveremo in una semplice schermata iniziale composta da soli quattro pulsanti:

 

 

 

  • Start: per avviare la condivisione
  • Settings: la pagina delle opzioni dalla quale è possibile: selezionare la porta tramite la quale ci si connette ad Android, impostare una password (consigliato se si utilizza l’app su una rete pubblica), cambiare il tema ecc….
  • Help: pagina di aiuto ancora non disponibile
  • Upgrade: il tasto per passare alla versione pro

 

Premendo il pulsante start comparirà un box che ci informa che il collegamento è stato attivato e ci verrà mostrato un indirizzo al quale collegarci tramite il browser del nostro pc (o un altro dispositivo). Inserito l’indirizzo ci troveremo nella seguente pagina (cliccate con il tasto destro e fate visualizza immagine per ingrandirla):

 

 

Da questa pagina avrete modo di esplorare tutte le cartelle contenute nel vostro smartphone e operare sui file in esso contenuti (è possibile spostarli, cancellarli o scaricarli sul pc), utilizzando il box a destra invece potrete trasferire i file dal vostro pc allo smartphone. Il tutto avviene in maniera davvero intuitiva e già dal primo utilizzo vi basterà un solo istante per capire come utilizzare quest’applicazione. Unico limite della versione di prova è il limite sulla dimensione dei file trasferibili pari a 4MB,  passare alla versione completa comunque costa appena 0.99€, un prezzo tutt’altro che proibitivo. Quando avrete finito potrete premere il pulsante Stop per terminare la condivisione.

Gabriele Capelli

5 commenti

  1. E in lingua italiano ok grazie

  2. Perche se digito il contatto nel browser di internet explorer lla pagina internet non esiste?, oppure sbaglio io?ps: il browser e' internet giusto

  3. samsung ace plus

    non mi funziona qnd metto il link sul pc…xkè??? dice firefox impiega troppo tempo x aprire la pagina!

  4. buon giorno,

    potete spiegarmi come avviene il collegamento con i files dello smartphone anche quando su questo non ho lanciato il programma?
    grazie, saluti cordiali

  5. scusate ma dov è il link per scaricare?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto