Home / Utility / Comunicazione / Y5 – Battery Saver – Applicazione di Android che accende il WiFi quando è nell’area di copertura

Y5 – Battery Saver – Applicazione di Android che accende il WiFi quando è nell’area di copertura

Y5 – Battery Saver per Android

Una applicazione per smartphone Android che permette la connessione in WiFi in automatico e relativo aggiornamento dei dati in background se attivati solo quando si è nell’area di un router a cui si ha accesso (chiave memorizzata) oppure libero. Quando non si è sotto copertura la connessione si disattiva.

Facendo delle prove provo a approfondire meglio la spiegazione dal Market, non del tutto completa: il WiFi è vero si spegne come il bottone nelle impostazioni ma non è possibile la connessione automatica senza che questo sia spuntato.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta questa schermata informativa:

i punti più importanti:

  • non utilizza la localizzazione GPS (altrimenti non potrebbe avere il nome inglese che ha),
  • una volta dati i permessi si connette da sola, un widget di fine connessione WiFi potrebbe comunque essere utile.

A ogni connessione a nuovo dispositivo entrate poi nell’applicazione e questa lo tiene memorizzato in modo che quando lo ritrova si connette.

è possibile anche eliminare una voce dalla lista cliccandola dalla lista e poi il bottone Yes. Il tasto Menù prevede la sola sezione about per rivedere la finestra iniziale e poi scrivere allo sviluppatore una mail, Suppot infatti fa quello nonostante possa essere fraintesa come donazione:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto