Home / News / YouTube GApp: anche per iOS 6 una versione simile a quella Android

YouTube GApp: anche per iOS 6 una versione simile a quella Android

Se le voci che si rincorrono a poco meno di 12 ore dalla presentazione di iOS 6 sono vere YouTube non sarà più presente dall’aggiornamento, Google da tempo è corsa ai ripari e ha già pronta una app che sarà disponibile in App Store per i modelli di iPad (minimo 2), iPhone (minimo 3GS salvo sorprese) e iPod Touch.

Così dopo GMail, g+, Books, Chrome e Drive (che ha ricevuto il medesimo aggiornamento della versione Android ieri) un’altra GApps si aggiunge a quelle offerte direttamente da Google per portare un pochino dell’esperienza Android anche in iOS. A oggi personalmente ho trovato astruso passare e utilizzare contemporaneamente YouTube sul tablet Android e su iPad, interfaccia grafica diversa e meno funzionale perchè tutto il menù è racchiuso in una barra orizzontale a piè pagina mentre la consultazione è in stile Web mentre YT Android innanzitutto mi permette di gestire più canali YT e sarà l’abitudine ma so dove trovare ogni cosa, quindi vedo con molto favore questa diretta conseguenza.

Vorrei concludere con l’osservazione di quanto sia prerogativa di Google dare sempre una scelta e non una imposizione unilaterale.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto